Assistenza

assistenza hardware

L’assistenza tecnica Distribuzione Soluzioni Informatiche è strutturata in modo da poter assistere i propri clienti, con professionalità e qualità dei servizi offerti.

Il cliente può richiedere assistenza, per qualsiasi problematica hardware e software.

La richiesta può essere inoltrata telefonicamente, tramite fax o tramite e-mail; alla richiesta è associato un numero identificativo e automaticamente, è inserita una call nel database aziendale.

Il cliente, messo in contatto con il supporto di help desk, (che esegue un primo screening), è guidato nelle operazioni di ripristino, al fine di gestire tempestivamente la chiamata.

In caso di complessità delle operazioni di manutenzione dei prodotti, il reparto di assistenza avvalendosi di collegamenti remoti, è in grado di accedere ai sistemi del punto vendita, per una risoluzione diretta della richiesta.

Se il problema non è risolto, la call passa di competenza ai reparti “On Site”, che tramite i tecnici dislocati su tutto il territorio regionale, costantemente formati e aggiornati sulle ultime tecnologie, interverranno prontamente sul posto, sulla base della diagnosi ricevuta dall’Help Desk.

Un magazzino “Parti di Ricambio” costantemente monitorato e un laboratorio specializzato, contribuiscono a ridurre drasticamente i tempi di ripristino e assicurano allo stesso tempo, un’elevata qualità del servizio reso.

IL rispetto degli SLA contrattuali e l’efficienza dei reparti, garantiscono elevati standard di customer satisfaction.

assistenza tecnica

Dettaglio

L’assistenza copre la fascia oraria 09.00 – 18.00 da lunedì a venerdì, con interventi on site.

Dalle 08.00 alle 09.00 e dalle 18.00 alle 22.00, è disponibile il supporto telefonico di tecnici hardware e software (3 linee telefoniche dedicate, 1 hardware e 2 software).

Il sabato, l’assistenza telefonica è garantita dalle 08.00 alle 22.00.

In casi di emergenza o per contratti di assistenza estesa, le attività sono concordate in base alle esigenze del cliente.

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